Info e Tariffe

INFORMAZIONI PER GLI OSPITI

I prezzi delle camere sono per camera a notte.

I prezzi degli Appartamenti si riferiscono ad alloggio per uso indipendente “self catering”, senza colazione e pasti che volendo possono essere prenotati in loco e pagati a parte come extra.

I prezzi comprendono anche uso piscina (da fine maggio a settembre), pulizia finale camera e alloggi, ingresso libero al bioparco e alla Casa Nardi, consumi acqua ed energetici, tasse. Biciclette mountain bikes (e su richiesta con un certo anticipo anche di tipo elettriche) disponibili in azienda.

Internet senza fili WI-FI gratuito in tutta l’azienda.

Animali ammessi al costo aggiuntivo di 15/25 € (a seconda taglia) su intero soggiorno di durata minore o uguale alla settimana, da pagare in loco. I padroni degli animali sono responsabili dei loro comportamenti e quindi sono tenuti a uno stretto controllo degli stessi, specialmente nelle aree comuni.

Non si prevede trattamento mezza pensione ma è possibile prenotare, per chi pernotta sia in camera che nelle unità abitative, i pasti al ristorante in modalità “alla carta” riservando o via e-mail o telefono ai contatti dell’azienda agrituristica.

Tutte le Camere e gli Appartamenti hanno bagno autonomo con doccia, biancheria letto e bagno (un asciugamano telo-doccia e uno bidet per persona), non è presente l’aria condizionata ma non occorre data la freschezza del clima anche in estate, i bagni sono dotati di phon e di detergente con dispenser. Gli appartamenti sono dotati oltre che di biancheria letto e bagno, di stoviglie, non sono presenti tovaglie e tovaglioli e gli ingredienti per cucinare (è presente in azienda punto vendita diretta prodotti locali e a circa 3 km si trova un piccolo emporio, a circa 15 km , in zona Aulla e Masero, sono presenti centri commerciali).

Gli alloggi e le camere vengono puliti, con anche cambio biancheria letto e bagno, a fine soggiorno o, per soggiorni di durata superiore a 7 notti, ogni settimana. Su richiesta del cliente, la pulizia delle camere può essere fatta ogni terzo/quarto giorno di soggiorno gratuitamente, con incluso il cambio degli asciugamani, mentre il cambio biancheria del letto verrà effettuato una volta alla settimana.

SUPPLEMENTI: euro 10 per pulizia e riassetto extra, da richiedere da parte del cliente alla reception o al personale della colazione, euro 5 per cambio asciugamani extra su richiesta a persona, euro 10 cambio lenzuola extra a richiesta. La biancheria viene fornita dall’agriturismo, in base al numero di persone prenotate. Per lenzuola extra a quelle messe a disposizione, il prezzo è di 10 euro.

CHECK IN: Le camere e gli appartamenti sono disponibili a partire dalle ore 16 del giorno di arrivo fino alle ore 10 del giorno di partenza.

CHECK OUT: ore 10,00. In caso di arrivo previsto prima delle ore 16 è consigliabile avvisare l’agriturismo. Per partenze dopo le ore 10,00 (da concordare con l’agriturismo) supplemento di 20 € entro le ore 14,00 e di 50 € entro le ore 19,30.

REGOLAMENTO OSPITI

Cari Ospiti,
Vi diamo un cordiale benvenuto nel nostro Agriturismo e vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della Casa:

  1. Durante il Vostro soggiorno salvaguardate il nostro ambiente naturale e rivolgete l’attenzione al consumo razionale di acqua e di energia elettrica.
  2. A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività e uso di apparecchiature che provochino disturbo o danno agli altri ospiti. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati, cosi come dei propri animali domestici. Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna a casa tardi chiudere piano la porta d’ingresso e della vostra camera. Non sostare e parlare a voce alta nella terrazza e nel salone comune negli orari 13:00- 15:00 e 23:30-08:00, in questi orari è inoltre proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti. Nelle camere e negli spazi interni è severamente vietato fumare. Non è consentito gettare carte, mozziconi e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
  3. Orari: all’arrivo gli alloggi sono a disposizione a partire dalle ore 16:00 e devono essere lasciati liberi il giorno di partenza entro le ore 10:00 circa. Su richiesta alla Direzione, può essere valutata una partenza posticipata con eventuale pagamento del relativo supplemento, così come un arrivo prima delle ore 16:00. Le chiavi alla partenza devono essere mantenute sulla porta e poste all’esterno di essa.
  4. Le porte d’ingresso principali dell’Agriturismo non sono chiuse a chiave e si può pertanto entrare e uscire a qualsiasi orario. Informiamo inoltre che le principali aree comuni dell’agriturismo sono soggette a videosorveglianza.
  5. All’arrivo si effettua registrazione con documenti d’identità. E’ vietato far pernottare persone non registrate dal personale autorizzato.
  6. In caso di disdetta non si rimborsa la caparra, salvo casi eccezionali. Previo consenso della direzione, è possibile recuperare la caparra in data da destinarsi. Per partenze anticipate si richiede il pagamento per l’intero periodo non usufruito, salvo casi eccezionali.
  7. Il pagamento del soggiorno può essere effettuato con contanti (per importi inferiori a euro 999,00), assegni, carte di credito e bancomat, preferibilmente la sera prima della partenza, presso la reception che è collocata nel corpo centrale-torre.
  8. La colazione (di tipo tradizionale, a base dei nostri prodotti) viene servita dalle ore 8:10 alle ore 9:45 presso la sala ristorante del corpo centrale-torre e nel periodo primavera-estate anche nel salone-colazione del “Borgo Antico di Apella” (nel caso si necessiti di differenti orari prego avvisare il personale). Se non inclusa nel trattamento riservato, la colazione può essere prenotata la sera prima (come extra).
  9. I pasti tipici sono serviti nella sala ristorante del corpo centrale-torre, e possono essere prenotati (nel caso in cui non siano già inclusi nel trattamento di pensione prenotato) avvisando il personale, anche da chi effettua trattamento di appartamento “self catering”: il pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00 circa, la cena dalle ore 19:45 alle ore 21:00 circa. Sono in modalità “alla carta” .
  10. Riassetto: gli alloggi e le camere vengono puliti, con anche cambio biancheria letto e bagno, a fine soggiorno o, per soggiorni di durata superiore a 7 notti, ogni settimana. Su richiesta del cliente, la pulizia delle camere può essere fatta ogni terzo/quarto giorno di soggiorno gratuitamente, con incluso il cambio degli asciugamani, mentre il cambio biancheria del letto verrà effettuato una volta alla settimana. SUPPLEMENTI: euro 10 per pulizia e riassetto extra, da richiedere da parte del cliente alla reception o al personale della colazione, euro 5 per cambio asciugamani extra su richiesta a persona, euro 10 cambio lenzuola extra a richiesta. La biancheria viene fornita dall’agriturismo, in base al numero di persone prenotate. Per lenzuola extra a quelle messe a disposizione, il prezzo è di 10 euro.
  11. Servizio Internet: l’agriturismo offre ai propri clienti la possibilità di usufruire del servizio WI-FI gratuito, occorre fare login con il proprio dispositivo mobile inserendo propria e-mail o il proprio profilo social (es. Facebook ecc). Non c’è password da inserire.
  12. In caso di danni alla struttura, agli oggetti o smarrimento delle chiavi si dovrà pagare una penale che sarà addebitata sul costo soggiorno e calcolata in base all’entità del danno arrecato.
  13. Il parcheggio non è custodito. Sarà responsabilità dei signori ospiti custodire oggetti personali di valore, sia nelle camere che nelle zone comuni dell’agriturismo. L’Agriturismo non assume nessuna responsabilità nel caso di furto o di danno.
  14. Vi preghiamo di dichiarare subito alla reception o alla direzione eventuali danni o obiezioni sul servizio.
  15. Presso la reception sono a disposizione brochure, mappe, cartine dei sentieri e pubblicazioni sul territorio, orari treni e traghetti, bici.
  16. L’ingresso alla fattoria didattica e bioparco l’Abete Bianco cosi come al centro visita “Casa Nardi” è libero e gratuito. Il nostro personale è a completa disposizione degli ospiti. Sarà nostra cura informarvi sulle opportunità della zona, inoltre per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento fate riferimento ai nostri collaboratori o direttamente alla Direzione presso la reception. I contatti della Direzione e i numeri utili sono affissi nel salone comune del Borgo Antico e all’ingresso della sala ristorante del corpo centrale-torre.