Gradilel’Autunno è arrivato anche alla Montagna Verde e al Borgo Antico di Apella, portando con sé la sua meravigliosa atmosfera, con paesaggi mozzafiato e boschi dipinti di colori caldi che avvolgono e rilassano chi ha voglia di fare passeggiate tra castagni e querce, nel nostro bellissimo Parco Nazionale, da maggio 2015 area riserva MAB UNESCO.
Anche il castagneto si sta preparando per donarci oltre a qualche porcino (pochi purtroppo al momento..) le buone e genuine castagne che faremo essiccare, come da tradizione, negli antichi metati per oltre 50 giorni per arrivare, a fine novembre, alla nostra dolcissima Farina DOP della Lunigiana…

Così abbiamo pensato quest’anno di organizzare l’iniziativa a cui vi invito “GRADILI APERTI“:
Tutti i fine settimana di ottobre (a partire da metà ottobre) e novembre visite ai castagneti aziendali, agli essiccatoi per l’essiccazione delle castagne, con degustazioni-merende, pranzi e cene con prodotti tipici del bosco e del castagneto e vini locali.

Costi dell’iniziativa a partire da 10 euro a persona con degustazione tipica inclusa, 28 euro a testa con pranzo tipico o cena tipica inclusi. Possibile anche il pacchetto con inclusi pernottamento, colazione, merenda e/o cena.

Prenotazione obbligatoria via e-mail info@montagnaverde.it o telefonicamente al 392.9963407

Vi aspettiamo e vi ringraziamo anticipatamente per la considerazione
Buon Autunno!